Massima attenzione alla centralità del paziente a Palermo
Il professore Luigi Ragno, specialista ortopedico di Palermo, fornisce consulenze e cure all’avanguardia senza mai dimenticare l’importanza della centralità del paziente e dell’ascolto delle sue esigenze fisiche e psicologiche,
sulla base delle quali è in grado di strutturare un percorso di cura personalizzato ed efficace.
Prenota un controllo
Approccio clinico ortopedico multidisciplinare
Il dolore spesso richiede approcci multidisciplinari e cure capaci di combinare la cura specialistica con la continuità assistenziale: la centralità di ogni paziente, con la sua storia e le sue esigenze, è il cuore del lavoro del professore Ragno, che garantisce un approccio clinico multidisciplinare, caratterizzato da una collaborazione continua e uno scambio proficuo tra gli specialisti coinvolti.
Un momento importante della terapia è dedicato all’ascolto del paziente, volto a inquadrarlo nella sua globalità, quindi sia sotto l’aspetto fisico e biologico che sotto quello sociale e psicologico. Solo così lo specialista è in grado di definire gli ambiti di intervento, di assistere il paziente con dedizione e attenzione e assicurargli la migliore ripresa delle funzioni articolari.
Ascolto e informazione sulla malattia ortopedica
Informazione, comunicazione e consapevolezza sono le parole chiave di un trattamento ortopedico di eccellenza. Il professore Ragno vuole che i suoi pazienti si sentano supportati in tutte le fasi necessarie per combattere la malattia.
Rispettare la centralità del paziente significa anche informarlo, per fare in modo che egli sappia esattamente cosa gli sta succedendo e affinché comprenda pienamente ogni aspetto del trattamento.